Le Regole per il Bingo Online

Le regole del Bingo online sono molto simili a quelle che sono le regole per giocare a tombola. Sia se scegli di giocare a Bingo in un centro, oppure se decidi di giocare online, devi seguire le stesse regole e quindi riuscire a prendere dimestichezza con il gioco, sarà senz’altro facile ed in pochi click sarai in grado di divertirti e magari, anche di iniziare a vincere.

La prima fase del gioco del Bingo online

Quando inizi a giocare a Bingo, la prima cosa da fare è iscriverti e di solito il portale di riferimento online, si deve applicare un limite di 5 minuti di tempo per l’iscrizione mentre, se si tratta del Bingo veloce, invece il tempo di iscrizione si può ridurre fino a 3 minuti rendendo ancora più rapida la corsa in questo senso.

Questi tempi però variano da portale a portale. Dopo l’iscrizione, si procede a comprare la cartella contenente 15 numeri che sono posizionati su tre file composte da cinque numeri ciascuna.

La seconda fase è l’estrazione dei numeri

Una volta comprata la cartella si inizia a giocare a Bingo online. Si procede con l’estrazione dei numeri che vanno da 1 a 90, e si continua fino a quando non sarà decretato il vincitore. Se il numero estratto si trova anche sulla tua cartella, allora si colorerà ed inoltre si procederà con la consegna dei premi.

Da specificare è che vengono premiati solo la cinquina, ovvero quando sono presenti cinque numeri estratti sulla tua cartella, tutti presenti sulla stessa riga della stessa cartella. Poi viene premiato il Bingo, ovvero si fa Bingo quando tutti i numeri della cartella sono stati estratti.

In questo modo sarai vincitore. È proprio questa, la differenza con il gioco della tombola che invece prevede anche i premi intermedi, ovvero l’ambo, il terno ed anche la quaterna, oltre alla cinquina e dalla tombola riconosciuti anche nel gioco del Bingo.

La terza fase, la premiazione

La parte finale del gioco del Bingo è la premiazione e il calcolo precedente del punteggio. Infatti, chi ha ottenuto la cinquina, oppure la tombola, è automaticamente il vincitore e quindi otterrà il premio stabilito per queste due risultati.

Ogni premio che arriva successivamente, ovviamente non verrà premiato in quanto il primo giocatore che riesce a coprire tutta la sua cartella con i numeri estratti, allora vuol dire che sia finita la manche ed il vincitore è stato già deciso.

Questa infatti è un’altra somiglianza tra il gioco della tombola ed il gioco del Bingo. Ogni partita giocata deve sempre portare ad un vincitore non è possibile infatti che i giocatori non riescono a raggiungere questo risultato.

Qualora invece ci fossero due persone ad aver fatto contemporaneamente Bingo oppure, ad aver fatto contemporaneamente una cinquina, il premio sarà equamente distribuito tra le due o più persone vincitrici.

Per la sua semplicità ed anche per la sua somiglianza con un gioco tradizionale come quello della tombola, il Bingo ha spopolato fin dalla sua nascita. La crescita esponenziale di questo gioco anche online, poi, è la prova di come sia diventato importante ed è soprattutto non molto dispendioso e sempre più divertente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *